ABOUT ME

Sono nato a Napoli da genitori napoletani, questa città mi scorre nel sangue.
Forse per la difficoltà nel trovare parole adatte a descrivere i luoghi delle mie origini, sempre così confusi e agitati, ho amato sin da bambino la possibilità di raccontare storie attraverso immagini.
Tra l’altro mio nonno era pittore, e così decisi d’iscrivermi al Liceo Artistico:
avrei seguito le sue orme portando avanti le mie passioni.
Conclusa la scuola superiore andai alla facoltà di Scienze motorie, ma a 10 esami dalla tesi mi accorsi che la mia strada non era quella, e che forse gli studi universitari servivano più a seguire la regola non scritta della consuetudine sociale, che ad assecondare le mie attitudini.
Scelsi di lasciare tutto e di cominciare seriamente con la fotografia.
Un artista del Cinquecento fu accusato di non rispettare le consuetudini pittoriche del tempo; così, dinanzi a un tribunale, si finse ignorante e disse che s’era preso una di quelle licenze che si prendono i poeti e i matti.
Ancora oggi, chi si occupa d’arte viene considerato matto.
E dev’essere per il futuro incerto cui vanno incontro gli artisti che la mia decisione portò con sé numerose critiche altrui.
Da quel momento sono passati più di dieci anni, e, per quanto la salita sia stata dura, non ho rimpianti.
Ho affrontato una lunga gavetta al fianco di acclamati fotografi specializzati in cerimonie, il che mi ha insegnato i tempi e le dinamiche in cui districarsi per catturare con discrezione le infinite emozioni che solo i giorni speciali sanno esprimere.
Ho frequentato la Ilas Academy per fotografia pubblicitaria professionale, avendo come maestro (anche di vita) Pierluigi De Simone, e un corso di Videomaking con Giuliano Caprara, ed è proprio questa formazione nel campo cinematografico che mi ha concesso di arricchire la spontaneità dei miei scatti.
Questa formazione mi ha dato modo di lavorare per alcuni marchi di abbigliamento e collaborare con varie agenzie di comunicazione.
Ho tante passioni, la musica è di sicuro una di esse, e quando ho modo di lavorare per artisti, band o eventi musicali riesco sempre a dare il meglio di me.
FEEDBACK
Ersilia
Sposa

Davvero una RIVELAZIONE... la nostra Napoli nasconde grandi tesori... Complimenti!
Nicola
Broker

Professionista serio ed affidabile, sa bene cosa fare e come farlo. Consiglio vivamente!
Maria
Madre

Penso di aver incontrato una di quelle rare persone in grado di farti riconciliare con il genere umano; il fatto poi che sia un validissimo artista, che sia tanto giovane e che possegga il dono della curiositas, mi fa immaginare ed auspicare che il suo talento sia riconosciuto e apprezzato sempre più. Ad maiora, caro Massimo!
Guido
Imprenditore

Prima di tutto un uomo con un grande CUORE... Responsabile, affidabile, concreto... Di poche parole ma di grande sostanza!
Un professionista straordinario... DA PROVARE!!!
Alessandro
Musicista

Definire Massimo come un fotografo è estremamente riduttivo! Un vero artista che ama quello che fa, creativo e folle al punto giusto, ma allo stesso tempo preciso e puntuale!
Martina
Modella

Definire Massimo come un fotografo è estremamente riduttivo! Un vero artista che ama quello che fa, creativo e folle al punto giusto, ma allo stesso tempo preciso e puntuale!
